La prestigiosa testata Wine Advocate di Robert Parker Premia il nostro Nino.

Wine advocate, fondato da Robert Parker, è ad oggi la testata giornalistica più influente ed importante del settore.

Un team di esperti degusta ogni anno migliaia di vini provenienti da tutte le nazioni e li recensisce sul loro portare online con punteggi che vanno da 50 a 100. La serietà del team Wine Advocate è confermata anche dal fatto che non richiedono un compenso economico a fronte della degustazione e non propongono campagne pubblicitarie a pagamento.


Il nostro Nino, vino Top di gamma della produzione Caruso e Minini, è uscito in commercio per la prima volta con l’annata 2009. Non avevamo mai mandato questo vino a competizioni di settore. Quest’anno, con l’uscita dell’annata 2012, ci è stata richiesta la campionatura da diverse riviste e guide di settore ed è cosi che abbiamo deciso di mandarlo per la prima volta a Wine Advocate di Robert Parker.


Per noi, essendo un vino tributo ad una figura cardine della nostra storia, è stata una grande soddisfazione ricevere questo importante punteggio associando il Nome di Nino Caruso alle più grandi e famose Aziende vinicole del mondo.


Oltre ad aver ricevuto 93 punti Robert Parker, ha ricevuto anche 96 Punti Luca Maroni e 4 viti dall’associazione nazionale sommelier.


Siamo sicuri che Nonno Nino ne sarebbe orgoglioso!