In questo periodo così difficile per il mondo intero arrivano le prime soddisfazioni, frutto del duro lavoro e della passione che noi della Caruso & Minini mettiamo dentro ogni singola bottiglia.

Si è da poco svolto la 28esima edizione del Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI che ha visto il nostro Terre di Giumara Nero d’Avola 2019 destreggiarsi con un ottimo risultato, la medaglia d’oro.

Dopo severe regole che limitano la premiazione, solo il 40% dei partecipanti ha ottenuto un riconoscimento. Quest’anno sono state assegnate 1546 medaglie d’oro e 1339 medaglie d’argento e siamo molto fieri e orgogliosi che il nostro vino faccia parte di queste.

Dopo un’attenta selezione manuale le uve macerano e fermentano in acciaio inox ad una temperatura controllata. Segue un affinamento del 30% in barrique per 4 mesi, il resto per 8 mesi in acciaio. Il breve affinamento ci permette di rassodare la struttura del vino senza compromettere la freschezza. Rosso intenso con riflessi purpurei esprime note eleganti di frutta a bacca nera come ciliegia e prugna e grazie ai tannini vellutati in bocca risulta essere armonico e ben equilibrato.

È il perfetto compagno di viaggio per paste dai ricchi sughi al pomodoro o per carni rosse alla brace. Ma si sa, il vino è estremamente personale quindi…ad ognuno il suo abbinamento!

Con queste piccole grandi soddisfazioni puntiamo a portare il nome della nostra Marsala in giro per il mondo!