Tutte le persone del settore e tutti gli amanti del vino, sanno chi è e di chi stiamo parlando. Per chi non la conoscesse, la popolarissima Jancis Robinson, è una critica Inglese, scrittrice e giornalista del settore vinicolo. E’ conosciuta in tutto il mondo e in tutto il mondo influenza le menti dei più appassionati.
Quest’anno abbiamo sottoposto i nostri amatissimi vini alla sua attenzione e…indovinate? Le sono decisamente piaciuti! Qui di seguito vi riportiamo i risultati ottenuti che ci rendono così orgogliosi:

Il giudizio di Jancis Robinson sui nostri vini
- NINO 2011 18 punti
- DELIA NIVOLELLI SYRAH RISERVA DOC 2013 17,5 punti
- CUTAJA NERO D’AVOLA RISERVA DOC 2016 17,5 punti
- NATURALMENTE BIO NERO D’AVOLA DOC 2019 17 punti
- NATURALMENTE BIO PERRICONE IGT 2019 17 punti
- TERRE DI GIUMARA FRAPPATO / NERELLO MASCALESE IGT 2019 17 punti
Il punteggio massimo è 20. Che ne dite? Mandiamo qualche bottiglia anche alla Regina Elisabetta?
Scherzi a parte, la nostra Jancis Robinson consiglia veramente gli addetti alla selezione dei vini del palazzo reale. Come da copione, però la sua carriera non ebbe da subito inizio con un calice di vino in mano. Infatti, dalla sua biografia leggiamo che dopo aver studiato matematica e filosofia ad Oxford, e lavorato per una compagnia di viaggi, Jancis Robinson approda nel mondo del vino facendo da assistente editor per il giornale Wine & Spirit. Sin da subito viene travolta da questo mondo affascinante e consegue il titolo di Master of Wine.
Viene descritta da Decanter come “the most respected wine critic and journalist in the world” e oggi ha fatto diverse pubblicazioni e apparizione televisive.
P.s. Il Frappato Nerello Mascalese Terre di Giumara è anche stato nominato come wine of the week sul sito JancisRobinson.com !