ll più grande rischio che corre chi ama così profondamente il proprio lavoro è di mettere così tanta passione e tempo in quello che fa da non avere un punto di vista oggettivo ed esterno ai fatti. E, quindi, di innamorarsi dei propri prodotti, con un personale giudizio che è, inevitabilmente, soggettivo.
Ma quando a premiare quattro vini biologici su quattro è il più grande concorso del tema a livello internazionale, l’International Organic Wine Awards, allora capisci che l’unicità percepita in quelle bottiglie è vera.

Accantoniamo il trasporto emotivo e passiamo ai fatti allora:
- 96/100 Grande Oro per il nostro Perricone Naturalmente Bio
- 95/100 Oro per il Catarratto Naturalmente Bio
- 95/100 Oro, ex equo, anche per il Grillo Naturalmente Bio
- 91/100 Oro per il nostro Nero d’Avola Naturalmente Bio
Lo ha stabilito la giuria dell’International Organic Wine Awards, uno dei più importanti contest mondiali focalizzato sui vini biologici. Sotto un’attenta e precisa anali, tipicamente tedesca, è spiccato il nostro Perricone Naturalmente Bio giudicato “Grande Oro”, seguito a ruota a solo un punto di distanza dai due Ori Grillo e Catarratto Naturalmente Bio, per chiudere in bellezza con Nero d’Avola Natualmente Bio, anche questo un Oro.
Un palma res sempre più fitto per la nostra linea biologica, che continua a riscuotere un grandissimo successo tra tutti i winelover, sia privati….che non.
Il progetto biologico della linea NATURALMENTE BIO è stato voluto fortemente dalla nuova generazione della famiglia Caruso impegnata attivamente nell’attività dell’azienda.
Giovanna e Rosanna, figlie di Stefano Caruso, hanno sin da subito creduto nella sostenibilità sia in campagna che in azienda e proprio portando avanti queste idee hanno creato, insieme agli enologi e agli agronomi, questa linea giovane, fresca e innovativa!
In ogni etichetta, un fiore presente nei nostri campi biologici, simbolo di quell’eco-sostenibilità che ci piace!