Azione 3.4.2
Grazie al contributo di cui all’azione 3.4.2 del PO FESR 2014-2020 l’impresa ha sviluppato un piano di internazionalizzazione, affiancando le attività già svolte con fondi propri, con l’obiettivo di aumentare il valore del proprio export.
L’aumento crescente del fatturato estero e la congiuntura internazionale relative al vino italiano, sono elementi fondamentali che hanno spinto l’impresa a dedicarsi con impegno al miglioramento del posizionamento del marchio Caruso & Minini nei mercati già esistenti e allo sviluppo di nuovi mercati.
Dopo attenta analisi aziendale si è ritenuto di intervenire su sei aree paese che presentano le maggiori opportunità di crescita per il proprio prodotto, e cioè: Stati Uniti, Cina e Hong Kong ,Giappone, Canada, Australia e Nuova Zelanda, Germania.
In tali Paesi sono state realizzate attività in outgoing del personale aziendale, accompagnate da inviti presso la nostra impresa per gli operatori esteri di riferimento. Si è provveduto inoltre al miglioramento dei materiali di comunicazione aziendali in lingua e del sito web. I risultati saranno pubblicati non appena disponibili.